L’Italian International Nursery & Kindergarten è la prima scuola italiana aperta a Hong Kong. Fondata nel 2019 a South Horizons, è una scuola d’infanzia internazionale privata senza scopo di lucro.
La scuola collabora direttamente con Reggio Children, il centro internazionale di ricerca per la difesa dei diritti dei bambini, che valorizza e salvaguarda l'esperienza dei Centri Comunali Infantili e Scuole dell'Infanzia di Reggio Emilia, conosciuti in Italia e nel mondo come Approccio Reggio Emilia.
La scuola offre due curricula: curriculum inglese e cinese, più lingua e cultura italiana accanto al curriculum italiano e inglese, più lingua e cultura cinese. Entrambi i curricula offrono l’opzione di mezza giornata oppure di giornata intera.
Oltre che da Hong Kong, gli alunni iscritti alla scuola provengono da molti altri paesi, come l’Australia, il Canada, la Francia, gli Stati Uniti, l’Ungheria. l’Italia, l’India, la Malaysia, il Pakistan, la Repubblica Popolare Cinese, Singapore e Regno Unito. La nostra scuola puo’ essere pertanto ritenuta un grande punto di scambio culturale non solo tra Italia ed Hong Kong ma anche con molte nazioni del mondo.